Inizio contenuto principale del sito web

Sentiero del lago del basso Flumendosa (Orroli) - C 611

Stato di validazione In revisione-validazione

Maggiori info

Valutazione generale

4 /5

Basato su 1 opinioni
Le meravigliose roverelle secolari lungo il tracciato

Il sentiero

Informazioni utili

Descrizione tappe (roadbook)

Il percorso inizia in località Funtana 'e Cannas dove termina il C-610, nei pressi di una terrazza panoramica naturale (a 521 metri s.l.m.) con vista sul lago del Basso Flumendosa, nei pressi di una sorgente e di alcune cascatelle, raggiungibili in auto (che può convenientemente essere parcheggiata nelle vicinanze, raggiungibili tramite un reticolo di viabilità rurale in asfalto. Per i primi 750 metri il percorso si sviluppa senza perdere altitudine, ma poi inizia subito una ripida discesa, con alcuni passaggi su roccia che rendono impegnativo il passaggio (ed innalzano il grado di difficoltà effettivo del sentiero). Siamo all'inizio della discesa, in cammino da 20' si giunge in località Arriu 'e Procus (antico punto di arrivo di vecchie carrarecce delimitate da muretti a secco in fase di recupero): da questo punto inizia il tratto classificabile "EE" dunque con difficoltà maggiori, dovute soprattutto a passaggi stretti e impegnativi su (e tra) grossi massi, che in presenza di umidità possono risultare scivolosi.   

Dati catastali e altimetrici

Opinioni

Valutazione generale

4 /5

Basato su 1 opinioni

Dettagli della valutazione

Facile da seguire:
2/5
Impegnativo ma gratificante:
4/5
Pericoli da considerare:
3/5

Sei già stato qui?

Dopo aver percorso un sentiero, puoi lasciare una valutazione sulla tua esperienza.

Valuta la tua esperienza

Recensioni

Valentino

Uno dei sentieri più panoramici della Sardegna! e che meraviglia le roverelle secolari...speriamo che il comune di Orroli completi subito i lavori per la segnaletica, meritano davvero!

Segnala un problema sul sentiero

Hai riscontrato un problema durante il tuo percorso sul sentiero? Non preoccuparti, puoi segnalarcelo facilmente attraverso questo modulo. Ci aiuterai a mantenere i nostri sentieri in perfette condizioni per gli altri escursionisti. Grazie per il tuo contributo!

Segnala un problema

Editorial informations

Updated on

Creato il