Gairo Taquisara - Flumini de Tula (T 102A)
Il sentiero
Informazioni utili
Descrizione tappe (roadbook)
Il sentiero parte dalla località Flumini de Tula originandosi dal tracciato T102 di cui rappresenta una variante e che permette la realizzazione di un percorso ad anello sul tacco di Isara con base nel borgo montano di Taquisara.
Lasciato l’incrocio col T102 il sentiero si dirige, attraversando un bosco di leccio prima ed un’area a pascolo dopo, verso i 1060 m slm di nuraghe Perdu Isu raggiungibile attraverso una piccola deviazione dal percorso. Da qui il tracciato offre la possibilità di raggiungere in discesa l’area pic nic de su candelessargiu, posta sulla strada provinciale Gairo Taquisara – Lago Flumendosa, in alternativa si può proseguire, sempre in discesa, lungo il versante destro della valle del rio Taquisara attraversando una zona nota come valle di tassi per la presenza di diversi esemplari della specie.
Proseguendo in discesa, attraverso vari tornanti, si giunge in prossimità delle grotte di Taquisara e sucessivamente all’omonimo borgo montano posto ad un’altitudine di 780 m slm.
Dati catastali e altimetrici
Galleria fotografica
Scarica la documentazione del sentiero
Opinioni
Non ci sono ancora recensioni per questo sentiero