Da Pala de Nuraxi al caprile del bivio Addolì (T-204)
Il sentiero
Informazioni utili
Descrizione tappe (roadbook)
I primi 500 metri del sentiero terminano su una sterrata dalla quale si dovrà poi attraversare la strada provinciale (n.8), la stessa che poi il sentiero incontrerà, qualche kilometro più avanti, nel suo punto terminale.
Dal Rio Longufresu si arriva al bivio con la diramazione (T-204 A) che risale verso le grotte di Is Janas di Sadali: è il primo tratto di questo percorso, che consiste in una pressocchè continua discesa di circa 1950m lineari attraverso i quali si passa da quota 892 m s.l.m. a circa 760m.
Da questo bivio, un ulteriore tratto in discesa lungo meno di 500m conduce e permette di raggiungere il monumento naturale di Su Stampu de su Turrunu, tappa obbligata di questo percorso. In questo punto-tappa si incontrerà anche il bivio-incrocio con il sentiero 203 (sentiero che conduce al Guado Salassi)
L'ultimo tratto varia pendenza per poi risalire lievemente verso l’area del Parco Geominerario, nell'area denominata "Cantoniera n.7 Addolì", dove il percorso si collega alla strada provinciale numero 8 della Provincia di Nuoro.
Dati catastali e altimetrici
Galleria fotografica
Opinioni
Non ci sono ancora recensioni per questo sentiero