Da li Reni a li Conchi (F 407A)
Il sentiero
Informazioni utili
Descrizione tappe (roadbook)
Parcheggiata l’auto nella zona di Lu Paggiolu a quota 690 mt. slm, limitrofa all'omonima fontana si percorre, in direzione sud, il sentiero 405. Dopo aver percorso circa 300 m. lasciamo alla nostra destra il sentiero 406 e continuiamo per altri 300 m. fino ad incontrare, alla nostra sinistra, il sentiero 407.
Prendiamo il sentiero in direzione est. Dopo circa 200 m attraversiamo una pista forestale (la stessa dove abbiamo parcheggiato la macchina) e proseguiamo, per un breve tratto, sempre in direzione est per poi continuare in direzione sud-est e successivamente in direzione sud.
Percorsi, sempre in salita, poco più di 1.6 km. incontriamo una pista forestale che seguiamo, in discesa, per poche decine di metri fino ad attraversare, su un ponticello, un torrente. Siamo arrivati al bivio con il sentiero 407a, in località Li Reni, che porta alla località di Li Conchi dove sono presenti numerosi Tafoni e dove passa il Sentiero Italia.
Imbocchiamo il sentiero 407A tramite una bella realizzazione in granito adiacente la pista forestale.
Il percorso è breve, poco più di un chilometro, ma importante perché porta a visitare numerosi Tafoni e collega la rete sentieristica del Limbara al Sentiero Italia.
Dati catastali e altimetrici
Galleria fotografica
Scarica la documentazione del sentiero
Opinioni
Non ci sono ancora recensioni per questo sentiero