Predarba - Coa 'e Serra (B 531)
Credits immagine Sardegna Digital Library
Il sentiero
Informazioni utili
Descrizione tappe (roadbook)
Il primo tratto del percorso incrocia il sentiero B 544 in località Predarba e segue un piccolo sentiero dall'andamento sinuoso che attraversa lungo tutto il versante residui di pinete, boschi di leccio, punti panoramici, sino a raggiungere in località Corte Mantau la strada asfaltata, attualmente ancora interrotta per frana, che congiunge gli abitati di Villagrande Strisaili e Talana. In questo punto, da un piccolo cucuzzolo, si possono osservare i canyon presenti e le cascate di Bau sa Figu e di Baccu Figarba.
Da Corte Mantau, si prosegue lungo un sentiero verso la casermetta forestale di Sorberine, ora adibita a casa di Servizio per il cantiere forestale di Talana nonché Infopoint e area attrezzata usufruibile per un breve ristoro dagli utenti del sentiero.
Proseguendo si incontra la deviazione per la discesa verso le cascate Su Niu e su Puggione.
Il sentiero continua verso valle passando lungo il crinale che divide le due valli di Baccu sa Figu e Rio Troccosolai per concludersi al punto di arrivo in località Coa ‘e Serra (quota minima del sentiero 155 m s.l.m.).
L’ultimo tratto del sentiero, oltre al particolare aspetto panoramico, è caratterizzato da lunghe gradinature, realizzate in legno di ginepro e granito rosso.
Dati catastali e altimetrici
Galleria fotografica
Scarica la documentazione del sentiero
Opinioni
Non ci sono ancora recensioni per questo sentiero