Sentieristica: Corr’e Boi "Sulle tracce di Quintino Sella"
In occasione della Giornata nazionale "sentiero Italia CAI" si terrà in Sardegna, con il supporto Forestas e con l'escursione guidata dal CAI Nuoro, la manifestazione culturale-escursionistica che avrà come ospiti i rappresentanti dei Comuni di Fonni, Orgosolo e Villagrande. Forestas sarà presente...
Dove
Italia
Quando
In occasione della Giornata nazionale "sentiero Italia CAI" si terrà in Sardegna, con il supporto Forestas e con l'escursione guidata dal CAI Nuoro, la manifestazione culturale-escursionistica che avrà come ospiti i rappresentanti dei Comuni di Fonni, Orgosolo e Villagrande. Forestas sarà presente con una delegazione degli sportelli del Sentiero, regionale e territoriali Nuoro e Lanusei.
Appuntamento ore 9.00 al passo di Corr ’e boi, vecchia strada per l’Ogliastra.
Brevi comunicazioni sul significato della giornata, avvio escursione verso la cima Mont’Arbu. Parcheggio disponibile negli spiazzi e ai bordi della strada non particolarmente frequentata.
Coordinamento: componenti CDR, ARD, Soci CAI-Nuoro.
Durata 5 ore, pause pasto e foto comprese, 10 km circa, 200 m di dislivello complessivo, difficoltà E, ottimo piano di calpestio, presente la segnaletica orizzontale.
Conclusione verso le 15.30. Spostamento, cinque minuti scarsi di auto, al centro servizi “Gremanu”, con l’accoglienza del comune di Fonni e la partecipazione dei comuni di Orgosolo e Villagrande.
Riflessioni condivise sui temi: ambiente, rete escursionistica, aree e comunità dell’interno.