Arcu Sa Spina - Arcu Su Crabiolu (C 806)
Image credits Agenzia Forestas
The pathway
Roadbook
Partendo da Arcu Sa Spina, ci si incammina in una strada sterrata, lungo la quale incontriamo diverse sorgenti: nelle immediate vicinanze Sa Mitza de Fra Conti, a sud della Foresta di Monti Ecca e a nord della foresta Burroni, Sa Pala de Burroni; più avanti si trova Sa Mitza de Peppi Antoni, sempre a nord della Foresta Sa Figu de Burroni; proseguendo verso Nord Ovest, a bordo strada, s’incontra invece Sa Mitza de Curadori con il suo laghetto.
Subito dopo s’incontra a 687 m slm, in località Arcu Curadori, si trova un bivio con la pista forestale che prosegue in direzione nord verso la Vecchia Caserma Forestale in località Maidopis, da dove si raggiunge il punto di partenza del sentiero C 811B.
Da Arcu curadori si prosegue in direzione nord-est, risalendo leggermente di quota, e ci si può soffermare a guardare in direzione sud ovest verso Sa Pala de Curadori un fitto bosco di Corbezzoli che spicca per il suo verde brillante.
Più avanti si costeggia sulla sinistra il bosco di lecci di Barbara Cinus e Su Crabioleddu. La pista lascia il posto ad uno slargo nella fascia parafuoco dove è presente un’altra sorgente, Sa Mitza de Su Crabiolu, e poco più avanti l’omonimo valico Arcu Su Crabiolu a 700m slsm.
Qui il sentiero termina incrociando il C 811B, che possiamo percorrere in direzione ovest per andare verso la Vecchia Caserma Forestale in località Maidopis, oppure in direzione est verso il Sentiero Italia.
Trail data and altimetry
Download trail documentation
Opinions
No reviews yet for this path