Il punto di interesse
Come arrivare
In auto
si arriva percorrendo la SS n.128, superato Seui in direzione Ussassai, dopo la cantoniera Arcuerì, si gira a sinistra per la strada montana che porta al lago dell’alto Flumendosa. Dopo circa 6,5 km si trova la svolta a destra per la strada d’accesso alla Foresta demaniale di Montarbu: occorre invece proseguire, completando la percorrenza di questa strada strada che porta all'altopiano di Monte Tonneri: si arriva così sotto il tacco di Perda Liana.
Se si arriva da Lanusei o da Nuoro, si lascia la SS 389 all’altezza del km 174, per proseguire sulla strada che porta al lago dell’alto Flumendosa e verso il monte Tonneri. Seguire le indicazioni per Perda Liana.
Partendo dalla Foresta Demaniale di Montarbu:
L'ARST (società di trasporti pubblici della Regione) organizza in alcune occasioni il trasporto con il Trenino Verde verso la foresta demaniale di Montarbu, a partire dalla stazione di Mandas. Può essere l'occasione per visitare in modo alternativo, senza l'utilizzo dell'automobile, i territori interessati e raggiungerli attraverso un piccolo viaggio suggestivo e capace di offrire viste e panorami altrimenti al di fuori dalla portata del quotidiano.