Basile - Illorai (G 603)
Credits immagine Fo.re.S.T.A.S.
Il sentiero
Informazioni utili
Descrizione tappe (roadbook)
L'inizio del sentiero si trova lungo il sentiero 602 in località Basile; si procede verso est fino ad incrociare la strada provinciale 52, che viene attraversata in prossimità di località Frida proseguendo dopo circa 100 metri incrocia il sentiero 604.
Si prosegue e si attraversa il rio Sos Laccheddos e si risale costeggiando il muretto a secco; dopo circa 810 metri si arriva al nuraghe Serralò da dove inizia la discesa verso la strada provinciale 52 che si attraversa dopo 1,2 Km . Dopo 1 Km dall'attraversamento, la strada prosegue sui terreni dell'azienda Agris costeggiando la strada provinciale 112 per circa 1,2 Km per raggiungere l'area di sosta di Iscuvudè.
Superato il campo di calcio il sentiero prosegue svoltando sulla sinistra; lungo il percorso si può ammirare sulla sinistra una roverella monumentale; più avanti giunti ad una biforcazione si può svoltare a destra e tramite il sentiero 607 si può raggiungere il nuraghe Mannuri e un punto panoramico . Il sentiero 603 prosegue invece su una strada sterrata in discesa fino a raggiungere il centro abitato di Illorai dopo 3 Km.
Dati catastali e altimetrici
Galleria fotografica
Scarica la documentazione del sentiero
Opinioni
Non ci sono ancora recensioni per questo sentiero