Anello Genna 'e Mela (B 543)
Credits immagine Sardegna Digital Library
Il sentiero
Informazioni utili
Descrizione tappe (roadbook)
Il percorso ha inizio nei pressi della località Genna ‘e Mela, a quota 1280 m.s.l.m e discende verso la località Genna ‘e Porcos che si raggiunge dopo circa 2.5 km e 35 minuti di cammino.
La medesima località si può raggiungere anche mediante la strada comunale Genna ‘e Porcos partendo dalla area di sosta Pirar de Predu (a sud, arrivando in auto da Villanova Strisaili, per poi raggiungere il sentiero principale attraverso un raccordo che arriva a Genna e Porcos in circa 15 minuti). Questo tratto di sentiero rappresenta una alternativa/variante di raccordo per l' ingresso al percorso per chi volesse giungere dal centro abitato di Villanova Strisaili.
Successivamente, il tracciato discende ancora fino all’attraversamento del fiume Baccu Orgovè a quota 900 metri, per poi risalire fino alla località Piraonia, dove è presente un'altra area di sosta attrezzata.
Proseguendo l’ascesa, dalla località Piraonia, percorrendo sempre la strada sterrata, si giunge dapprima alla località Pauli de Olinie e successivamente dopo complessivi 4 km all’incrocio con il sentiero 542. Percorrendo verso sudest per circa 600 metri il suddetto sentiero si raggiunge il punto di partenza in Loc. Genna ‘e Mela. Percorrendo il medesimo sentiero, ma in direzione nord ovest si raggiunge la vetta di Monte Olinie a quota 1369 m.s.l.m.
Dati catastali e altimetrici
Galleria fotografica
Scarica la documentazione del sentiero
Opinioni
Non ci sono ancora recensioni per questo sentiero